A Lotzorai nasce una stella, anzi delle vere e proprie “CostellAzioni Letterarie”

COSTELLAZIONI LETTERARIE news 1

A Lotzorai nasce una stella, anzi delle vere e proprie “CostellAzioni Letterarie”

A Lotzorai, in una cornice incantevole compresa tra il Gennargentu e il Mar Tirreno – l’Ogliastra – è in arrivo un festival letterario. Un evento del tutto nuovo che si terrà dal 15 al 17 luglio, in una Sardegna ancora da scoprire; ma che avrà lunghe scie di bellezza e letteratura durante tutto l’anno.

“CostellAzioni Letterarie” nasce da un’idea del Comune di Lotzorai e intende diventare un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti della lettura e della cultura. Il motore di “CostellAzioni Letterarie – Lotzorai Festival” è la lettura. La genesi del nome riporta proprio al binomio stella-libro: come la stella più brillante di una costellazione, il libro fa luce intorno a sé, sulle persone e sui territori, tenendoli insieme in un progetto che fa delle “Azioni”, della condivisione e del concetto di inclusione il proprio valore aggiunto.

La kermesse farà della lettura il suo centro propulsore, strumento principe di condivisione e incontro.

Il libro è, infatti, un vero e proprio crocevia: non solo fra culture e persone di ogni età, ma anche fra risorse umane e territori. Il libro diventa così un veicolo, uno spazio simbolico dove mettere a frutto lo scambio, la partecipazione e l’inclusione.

Proprio per questo motivo, “CostellAzioni Letterarie – Lotzorai Festival” coinvolgerà chiunque voglia approcciarsi alla lettura, in ogni sua forma: dai lettori più forti ai neofiti, dai cittadini di Lotzorai agli abitanti dei paesi limitrofi, sino ai turisti e ai visitatori più curiosi.

Non vediamo l’ora di svelarvi i dettagli dell’evento, i luoghi, il programma e i protagonisti. Ci stiamo lavorando con grande entusiasmo!

Nel frattempo, vi ricordiamo che il festival è presente anche su Instagram e su Facebook: lì potrete trovare tutte le novità giorno per giorno.

#CostellAzioniLetterarie2022 sta arrivando!